News
CDC Luxury Chains e il fattore packaging per l’ecosostenibilità
Riuso, riciclo, economia circolare, sostenibilità di processi e materiali: sono tutti argomenti all’ordine del giorno nell’agenda del mondo della moda, sempre più sensibilizzato verso il tema ambientale. A questo proposito, CDC Luxury Chains, ha intrapreso già da tempo, un percorso virtuoso per rendere la propria attività sempre più sostenibile e green-oriented.
L’ultimo passo in ordine cronologico riguarda il packaging dei propri prodotti: «Il tema degli imballaggi sembra marginale in relazione all’ambiente – afferma Chiara Pezzatini co-titolare di CDC – ma in realtà è molto importante. Perciò, da questo punto di vista, stiamo cambiando totalmente la nostra filosofia e le nostre abitudini».
CDC ha iniziato ad investire in imballaggi 100% riciclabili: buste di carta senza pluriball, polistirolo ricavato dal mais, scotch totalmente di carta, tutti fattori che contribuiscono alla causa di una produzione più sostenibile per l’ambiente. «Per diminuire ulteriormente l’utilizzo della plastica in azienda – spiega ancora Chiara Pezzatini – abbiamo sostituito le bottiglie d’acqua con le borracce di alluminio personalizzate a disposizione di staff e clienti».