News

La tecnologia che rende un pellame un’opera d’arte by Buzzi

 

Con i macchinari per la saldatura ad alta frequenza di Buzzi, i pellami destinati ai prodotti di lusso sembrano prendere vita: goffrature, altorilievi e bassorilievi, anche su superfici stampate con inchiostri, che conferiscono una personalità unica.

 

L’azienda è specializzata nella progettazione e costruzione di saldatrici su commessa dal 1980 e, grazie ad uno staff tecnico dedicato, è in grado di realizzare modifiche e customizzazioni sotto ogni aspetto - meccanico, elettrico e software - secondo i più moderni paradigmi dell’Industria 4.0.

La tecnica di saldatura ad alta frequenza consente di creare deformazioni e personalizzazioni dei pellami, sfruttando il principio di goffratura a freddo, conferendogli pregio e decoro, ma preservandone al tempo stesso, fiore, lucentezza, inchiostri, morbidezza ed elasticità. A differenza delle impressioni a caldo, consente di realizzare lavorazioni estremamente delicate, dettagliate e permanenti. Originariamente nata per la piccola/media pelletteria, oggi l’utilizzo di questa tecnologia si sta spostando sempre più verso i grandi formati di lavoro


www.buzzisrl.it

 

 

Leggi le altre news di Dicembre 2022