News
Synergy for Leathergoods
Ogni giorno nascono problemi ed esigenze diverse nell’ambito del settore pelle. Così, da una richiesta del cliente e dal cambiamento avvenuto negli ultimi anni nel settore della pelletteria per offrire una professionalità sempre più competente e coordinata fra più aziende, nasce il SYNERGY FOR LEATHERGOODS nel 2021. Ed è proprio Synergy for Leathergoods il titolo che rappresenterà questo movimento di sinergia continua per la pelletteria e che nasce come problem solver ecosostenibile di questo settore. Con esigenze e domande che vanno di pari passo, ecco che la Sinergia creata tra varie aziende del comparto pelle, facendosi ricche della propria esperienza e del proprio know-how, mirano a trovare soluzioni, concentrandosi sulla qualità del Made in Italy, sulle possibili soluzioni, innovazioni e sostenibilità. Dal confronto e dalla diversità nascono idee super innovative ed è questa la chiave del successo di un’azienda: essere competitivi.
Come si può esserlo? Restando sul territorio, ascoltando le necessità e dedicando la cosa più preziosa che si ha: il proprio tempo.
La forza del Synergy for Leathergoods è mantenere le proprie tradizioni del territorio di provenienza, andare incontro alle esigenze del cliente finale partendo dal confronto sia con il territorio sia con le altre aziende partner del progetto. Gli 8 partner dell’iniziativa, Del Vecchia Group, JUKI Italia SPA , A&E Gütermann, Groz-Beckert , FConn , Mastek , GIARDINI GROUP, Easysystem Software and Hardware Solutions, si mettono in campo accomunati da un sogno comune: mantenere le proprie tradizioni con basi solide e concrete e, partendo dai propri territori di provenienza rendere l’Italia un enorme HUB di innovazione nella pelletteria per il mondo. Così, Del Vecchia Group e i partner, dopo un anno di lavoro, mantengono la parola che si erano imposti l’anno scorso, ovvero quella di istituire un appuntamento annuale fisso del Synergy for Leathergoods quest’anno pronto a rilanciarsi con un nuovo importante appuntamento il 4 maggio 2023, proprio nell’ headquarter di Del Vecchia Group a Lastra a Signa, a due passi dal polo manifatturiero per i luxury brand della pelletteria.
Il metodo di processo delle aziende partner mira a migliorare l’efficienza della produzione, toccando le varie fasi di costruzione di un oggetto di pelletteria, senza rinunciare mai alla qualità.
Un altro passo nel futuro del Made in Italy.