News
Lvmh, la quinta edizione della Watch week è a Miami
Lvmh porta in Florida la quinta edizione della Lvmh Watch week, in corso in questi giorni (fino a oggi) a Miami. L’evento è dedicato alla presentazione delle ultime collezioni delle sei Maison orologiere del Gruppo con il loro savoir-faire eccezionale: dopo l’edizione 2023 che ha visto protagonisti a Singapore Bulgari, Hublot, TAG Heuer e Zenith, quest’anno l’evento accoglie anche Daniel Roth e Gérald Genta, due case svizzere rilanciate all'interno di La Fabrique du Temps Louis Vuitton.
«La Lvmh Watch week è un appuntamento importante per le nostre maison, un’opportunità per noi di iniziare l’anno dando il benvenuto ai nostri clienti e ai nostri partner – commenta Frédéric Arnault, amministratore delegato di Lvmh Watches -. Questo evento ormai annuale mette in risalto l’eccezionale creatività dei nostri team e offre ai nostri ospiti un’esperienza su misura per scoprire le nostre nuove creazioni, ciascuna emblematica di un savoir-faire e di una visione orologiera unici».
Miami è stata scelta in qualità di centro del lusso e della cultura contemporanea, ma anche perché rappresenta una città di spicco in un mercato strategicamente importante per Lvmh. Riflettendo la vitalità della regione, nel 2022 il gruppo ha introdotto in Nord America il programma di formazione Lvmh Institut des métiers d’excellence in stretta collaborazione con Tiffany & co. Più recentemente, la holding ha annunciato una partnership di sostenibilità con il Miami design district per ridurre il consumo energetico dei negozi e promuovere l’uso dell’energia solare.
«Questa quinta edizione della Lvmh Watch week si svolge a Miami, negli Stati Uniti, un mercato strategico per la nostra divisione Watches & jewelry – spiega Stéphane Bianchi presidente e amministratore delegato della divisione Watches & jewelry di Lvmh -. Siamo emozionati e orgogliosi di puntare ancora una volta una luce brillante sullo slancio collettivo delle nostre maison orologiere, Bulgari, Hublot, Tag Heuer e Zenith ovviamente, ma anche Daniel Roth e Gérald Genta, che si uniscono a noi per la prima volta quest’anno».