News

Lvmh, Frédéric Arnault è il nuovo Ceo della divisione orologi

Credit: LVMH

 

 

Lvmh riorganizza la divisione “Orologi e gioielli”, affidando l’orologeria a Frédéric Arnault. Con un incarico effettivo dal 1° gennaio, il quarto figlio di Bernard Arnault, 29 anni, entrato in TAG Heuer nel 2017 e diventato Ceo di Tag Heuer nel 2020, è stato nominato Ceo di Lvmh Watches, la nuova divisione dedicata ai segnatempo del colosso del lusso francese. Sarà responsabile di Hublot, Tag Heuer e Zenith e riporterà a Stephane Bianchi, Ceo della divisione “Orologi e gioielli” di Lvmh.  

 

Frédéric Arnault Frederic ha iniziato la sua carriera professionale nella società di consulenza McKinsey, prima di passare al dipartimento di ricerca sull’intelligenza artificiale di Facebook. È entrato in Tag Heuer nel 2017, prima per gestire le attività legate agli smartwatch, per poi essere nominato chief strategy and digital officer nell’ottobre 2018 e diventare Ceo nel luglio 2020. In questo ruolo, gestendo oltre 2mila persone, ha coinvolto l’azienda in una trasformazione completa declinata attorno a un obiettivo: elevazione e desiderabilità del marchio.

 

«Frederic ha svolto un lavoro straordinario in Tag Heuer negli ultimi sei anni - ha dichiarato Stephane Bianchi -. La sua visione unica e dirompente per l’industria dell’orologeria ha portato a una trasformazione spettacolare per Tag Heuer, che ha recuperato le sue credenziali in tempi record come marchio di orologi di lusso dalle alte prestazioni. Sono estremamente lieto che Frederic si unisca a me all’interno della divisione “Orologi e gioielli” di Lvmh per supervisionare le nostre tre Maison di orologi, e sono ansioso di vedere cosa le sue intuizioni e la sua visione uniche apporteranno per alimentare una crescita ulteriore e sostenibile».

 

La nuova organizzazione vede Julien Tornare, Ceo di Zenith dal 2017, diventare Ceo di Tag Heuer, mentre Benoit de Clerck gli succede come Ceo di Zenith. Entrambi, insieme a Ricardo Guadalupe, Ceo di Hublot, riporteranno a Frederic Arnault. «È per me un vero orgoglio e un grande piacere vedere Julien prendere il timone di Tag Heuer - ha aggiunto Stephane Bianchi -. Il suo spirito imprenditoriale, le eccezionali capacità di leadership e il forte background internazionale e orologiero saranno decisivi nel perseguire l’elevazione di Tag Heuer. Sono lieto di dare il benvenuto a Benoit all’interno della divisione “Orologi e gioielli”; porterà una solida esperienza nel campo dell'orologeria e una profonda conoscenza dello sviluppo del business internazionale».

Leggi le altre news di Gennaio 2024