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Il Gommino mette il turbo: ecco la prima collezione firmata Tod’s e Lamborghini

 

Cuciture a mano e design ipertecnologico, performance e cura dei dettagli. Ha dato il suo primo risultato il progetto nato dall’unione tra due brand iconici del made in Italy, che unisce savoir fare e innovazione. È stato il pubblico di Pitti Uomo, a Firenze, a vedere svelata la prima collezione di calzature nata dalla partnership tra Automobili Lamborghini e Tod’s. Una collaborazione annunciata poco meno di un anno fa che porta avanti l’obiettivo di realizzare prodotti di pelletteria, calzature, abbigliamento e accessori di lusso all’insegna dell'artigianato e della tradizione italiana, ma anche della ricerca tecnologica e dell'innovazione. E le driving shoes appena presentate ne sono la dimostrazione pratica.

 

La collezione abbraccia scarpe da uomo e da donna e si sviluppa su due modelli: l’iconico Tod’s Gommino e la sneaker. Il Gommino è caratterizzato da una nuova linea che riprende la livrea delle supersportive Lamborghini conferendo loro un mood grintoso; la lavorazione tubolare a bande aumenta il richiamo all’aerodinamicità, creando movimento ed eleganza. Sulle suole, i caratteristici gommini, reinterpretati attingendo al design Lamborghini diventano macro, riprendendo il colore del tacco o della tomaia. Le pelli utilizzate provengono dalle migliori concerie del mondo e il processo di produzione richiede un elevato livello di artigianalità: il taglio della pelle e le impunture a vista sono eseguiti a mano.

 

 

 

I mocassini sono declinati in alcuni dei colori simbolo dei due brand: azzurro, verde, giallo oppure nero con guscio posteriore a contrasto. Colori che si ritrovano anche sulle sneakers, in pelle liscia con inserti scamosciati. La suola in gomma con profilo a contrasto e gli iconici gommini sul tallone rendono più dinamica la linea della scarpa, mentre la presenza dei loghi, Tod’s sulla linguetta e Automobili Lamborghini sul lato, siglano questa collaborazione all'insegna dell’italian lifestyle più esclusivo. Un progetto di co-branding che celebra l’artigianalità e l'innovazione, in equilibrio tra ricerca e rispetto per la tradizione manifatturiera, design e cura dei dettagli: qualità che definiscono le due aziende, ciascuna leader nel proprio settore.

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