News

Tra campagna e città: la doppia vita dell’uomo Fendi

 

 

Un dialogo tra urbano e bucolico, tradizione e tecnologia: un’ulteriore declinazione del dualismo di Fendi costellato di capi must have. Riflette una vita vissuta tra la frenesia della città e lo stile rilassato della campagna inglese il guardaroba progettato per l’Autunno/Inverno 2024-25 da Silvia Venturini Fendi, direttore creativo delle linee uomo e accessori della Maison. Un connubio pensato per dare risposte che sorprendono, per tracciare un fil rouge nell’abbigliamento maschile in cui le silhouette, ibride e mutevoli, incontrano l'abilità di vecchie e nuove tecniche.

 

Un innesto sartoriale tra kilt scozzesi, indossati con stivali da pioggia in pelle e calzini, completi da sera in raso lucido e lurex, cappotti di Casentino e loden, bomber opulenti e capispalla con dettagli in velluto e in pelle, giacche cerate in tela FF e trench in pelle plissettata. La tavolozza unisce i colori del bosco d’autunno, come verde foresta e marrone, ad accenti di giallo e blu denim; la completano le sfumature del grigio come il cielo d’autunno, lo stesso in città o nella brughiera.

 

E poi il trionfo degli accessori, dalla nuova Siesta Bag, grande e morbida come un cuscino, alla Melon Hobo con hardware FF2 cromato. Tornano le linee smussate della baguette Soft Trunk, imbottita insieme alla forma liscia della Peekaboo ISeeU Soft. Una rivisitazione di questo modello, decostruito, con dettagli in alluminio verniciato, è al centro della collaborazione tra la Fendi e lo studio di architettura Ma Yansong/MAD Architects; lo accompagna una sneaker futuristica slip-on. E poi scarpe da barca con plateau e stivali Wellington in pelle con cuciture Selleria. 

 

Spazio anche alla tecnologia: la sfilata Uomo Autunno/Inverno 2024-25 ha infatti offerto l’occasione per presentare l’altoparlante portatile Fendi x Devialet Mania. Ideato dal team di ingegneri francesi di haute technologie, è racchiuso in una custodia FF color marrone e tabacco con dettagli oro oppure in grigio e nero con dettagli argento. Indossato come accessorio, è in realtà un altoparlante stereo a 360° capace di restituire una purezza audio eccezionale.

Leggi le altre news di Gennaio 2024