News
Jimmy Choo, uno “Statement glamour” audace e irresistibile
Motivi grafici, contrasti di colore e dettagli enfatici, declinati attraverso silhouette scultoree. Nella collezione Jimmy Choo PE 2024, il caratteristico motivo Avenue, utilizzato su accessori e calzature - dai cuissard Blake al sabot Kinley - si evolve in una grafica moderna, fatta di colori contrastanti, diventando l’emblema accattivante della collezione, pensata per brillare sotto i riflettori e tratteggiare nuove declinazioni della filosofia fondante di Jimmy Choo: lo “Statement Glamour”.
D’altronde, l’obiettivo dichiarato di Sandra Choi, direttore creativo del brand, è creare accessori capaci di far girare la testa. «Questa idea è fondamentale per Jimmy Choo, per la nostra donna, che vive sempre sotto i riflettori e vuole che il proprio stile sia al centro della scena – ha spiegato -. Mi permette anche, come creativa, di progettare pezzi davvero eccezionali, che possono diventare il punto focale di un look. Gli accessori ci permettono di aggiungere un tocco di fantasia alla nostra quotidianità. Ci invitano a sognare».
Il concetto del bicolore evolve sui modelli con tomaia e tallone a contrasto - cielo e blu navy sul sandalo Azie, fucsia e paprika, nero e latte su altri modelli – ma ritorna anche l’unione fra calzature e gioielli. Per la primavera questo legame è più audace e più forte, come dimostra il sandalo Otilla in latte nappa, con i suoi braccialetti metallici che avvolgono la caviglia, impreziositi perle oversize e palline di pavé di cristallo. E anche la sneaker Diamond Maxi/Crystal propone uno stile quotidiano illuminato da baguette di cristalli.
Il Drop Heel, introdotto nella stagione precedente, continua la sua evoluzione, evocando l'idea di camminare in equilibrio su una goccia di liquido. Gli accessori sottolineano temi e motivi, coordinandosi con le calzature per un look totalizzante: l'Avenue Quad, con il suo design trapuntato, è proposto in pelle nappa patchwork bicolore in linea con lo stile grafico della collezione; altrove, l’influenza dei gioielli scintillanti si trasferisce per osmosi sulla pelle: nella lavorazione Diamond le sfaccettature del diamante diventano un nuovo design multidimensionale, in un nuovo connubio tra artigianato e tecnologia.