News
Ritorno alla naturalezza: Conceria Il Ponte porta a Hong Kong i propri pellami sostenibili
Articolo Belly
Un bestseller e un nuovo prodotto che ha già conquistato i visitatori durante l’ultimo Lineapelle. Sono questi gli articoli di punta attorno ai quali si concentrerà la partecipazione della Conceria Il Ponte all’edizione 2024 della fiera di APLF HK, in programma all’Hong Kong Convention & Exhibition Centre dal 19 al 21 marzo. Nel proprio stand (3F-E22-IT) presenterà tutta la sua collezione, declinata come da tradizione su pellami conciati al vegetale, in cui l’azienda è specializzata dal 1961.
«Partecipiamo alla fiera di Hong Kong con l’obiettivo di incrementare le nostre vendite nei Paesi Asiatici – spiega Martina Squarcini, sales manager e terza generazione della Conceria Il Ponte -. Vi porteremo tutta la nostra collezione, 100% vegetale. Facciamo parte del Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale, con il suo marchio sinonimo di eccellenza: i clienti interessati possono richiedere dei cartellini di garanzia che certificano che il nostro pellame è conciato con estratti di piante quali mimosa e quebracho».
In fiera, l’azienda presenterà per la prima volta la Vacchetta Belly, sia in versione liscia che volanata, un articolo classico riproposto in veste moderna. «Si tratta di un prodotto classico perché la conciatura è realizzata seguendo le più antiche tradizioni artigianali – spiega Squarcini -, ma è anche un articolo innovativo perché ha superato specifici test di resistenza, come la solidità del colore allo sfregamento a secco e a umido e l’anti scotch test: una caratteristica rara per un articolo naturale e trasparente, che rispecchia l’artigianalità del nostro pellame made in Tuscany».
Articolo Maya
Immancabile, l’articolo Maya, ormai diventato un bestseller in tutto il mondo che la conceria punta a diffondere anche sul mercato asiatico. Maya è un pellame 100% vegetale, tinto in botte e rifinito in uno stile artistico che crea una bellissima texture e variazioni di colore. Sono ben trentacinque i colori sempre disponibili nel magazzino dell’azienda. Due prodotti, insomma, simbolo dell’attitudine sostenibile dell’azienda che proprio per la sua attenzione nei confronti dell’ambiente, ha ricevuto la certificazione Lwg Gold.