News

Legor cede il brand FOV

Legor, gruppo multinazionale italiano specializzato nella trasformazione di metalli in leghe, soluzioni galvaniche e polveri per i settori della gioielleria e degli accessori fashion, annuncia la cessione del ramo d'azienda FOV (Forniture Orafe Vicentine) e la nascita di FOV S.r.l., una nuova società – che vede l’ingresso di Paolo Bonato e Federica Galdeman, due professionisti del settore, e nella quale Legor parteciperà con una quota di minoranza – ancora più specializzata nella commercializzazione di attrezzature e consumabili per i settori orafo e tecnico-industriale, che punta a espandere l’esperienza nel settore, con l’obiettivo di affermare ulteriormente il marchio FOV nel mercato globale dei Tools and Consumables.
Fondato nel 1960 a Vicenza, il marchio FOV è riuscito nel tempo a guadagnare prestigio proponendo prodotti di qualità, tanto in Italia quanto all’estero, per poi rafforzare ancora di più la sua reputazione grazie all’acquisizione da parte di Legor nel 2007. Oggi la società FOV s.r.l. si presenta con una visione precisa: diventare il punto di riferimento globale per il settore orafo e industriale, offrendo soluzioni e strumenti innovativi che rispettano la tradizione, supportando una crescita continua nei settori del prezioso e dell’industria tecnica. Questa importante evoluzione è frutto della volontà condivisa da Federica Galdeman e Paolo Bonato, rispettivamente direttore generale e direttore commerciale nella nuova azienda e protagonisti del futuro sviluppo di FOV, di rilanciare un marchio storicamente riconosciuto, andando a creare una struttura solida e competitiva in grado di rispondere con efficacia alle continue evoluzioni del mercato.
Forte di una rinnovata brand identity, risultato di un intenso percorso di rebranding, FOV S.r.l. intende assumere una posizione distintiva come partner affidabile per gli orafi, i produttori di accessori moda, ma anche per le raffinerie e le industrie di metalli non ferrosi e dei trattamenti termici, offrendo attrezzature, macchinari e consumabili che garantiscono eccellenza nei processi produttivi. Questa nuova identità è incarnata innanzitutto nel nuovo logo - che richiama visivamente l’arte e la scienza della lavorazione dei metalli - accompagnato dal nuovo payoff “Quality Forged”, che comunica la dedizione di FOV nel creare, promuovere e commercializzare prodotti che non solo soddisfano gli standard più elevati, ma che sono anche frutto di un’esperienza maturata e di una profonda conoscenza dei processi industriali.
La nascita di FOV S.r.l. segna l’inizio di un nuovo capitolo di crescita per il brand, e la nuova gestione, supportata dalla solida esperienza di Legor, si impegna a consolidare la presenza di FOV nei mercati internazionali, rispondendo alle esigenze del cliente moderno con prodotti e servizi all’avanguardia.

Leggi le altre news di Dicembre 2024