News

Le lavorazioni della pelle nella Pre Fall 25 di Gucci

Credit: Gucci

 

Il lavoro di Sabato di Sarno da Gucci rispecchia molto della persona che è: pacata, gentile, colta. E che si svela piano piano, collezione dopo collezione. La maison infatti ha dimostrato un interesse costante nel suo approccio ai materiali, in special modo verso la pelle pelle, che è stata oggetto di ricerca ed evoluzione in trattamenti e lavorazioni sin dal primo momento. 

 

Ne è una dimostrazione la bella collezione Pre-Fall 2025, in cui la pelle è lavorata in modo interessante e creativo riprendendo alcune di quelle viste in passerella e introducendone di nuove.

 

STAMPA GUCCI LOGO

Il pattern logo all over visto su borse e capospalla della collezione invernale ritorna anche qui: le bandane in pelle di agnello morbidissima con stampa in rilievo sono un dettaglio molto chic che strizza l’occhio alla nuova generazione di consumatori.

 

MONTONE EFFETTO SUÈDE

Sembra camoscio ma in realtà è montone rasato a mimare il suède: l’effetto trompe l’oeil contagia anche Gucci che realizza capospalla e accessori verde sottobosco, anch’essi con il pattern dalla doppia G.

 

MIX MATERIALI

Una borsa effetto see-through con uno scheletro in pelle verniciata e il corpo in pvc trasparente: la nuova Jackie gioca ad accostare materiali molto diversi da loro per creare versioni divertenti e insolite di un classico.

Leggi le altre news di Dicembre 2024