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Mipel, l’edizione 124 apre le porte al settore Travel
Quattro giorni, un percorso espositivo di oltre 4000 mq e più di 160 brand selezionati tra marchi storici e aziende emergenti nazionali e internazionali. Scalda i motori la 124ª edizione di Mipel, il più importante evento internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda organizzato da Assopellettieri. Dal 17 al 20 settembre, a Fiera Milano Rho, il mondo della pelletteria torna a mostrarsi a buyer e visitatori di tutto il mondo, per offrire una visione completa sulle nuove collezioni primavera/estate 2024. Dal 19 al 21 settembre torna anche Mipel Lab, l’innovativo format fieristico dedicato al sourcing produttivo italiano di pelletteria di lusso ideato da Assopellettieri in collaborazione con Lineapelle, con cui condividerà gli spazi all’interno del Padiglione 9.
Come ogni edizione, la proposta creativa farà da cornice alle iniziative e ai progetti che verranno messi in campo per dare lustro e prestigio alla manifestazione ed attirare la curiosità di buyer e visitatori qualificati provenienti da tutto il mondo. La fiera, organizzata con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (Maeci), di Agenzia Ice e con il patrocinio del Comune di Milano, vede quest’anno la presentazione in anteprima di un nuovo progetto che vedrà la luce ufficialmente il prossimo febbraio: un’area interamente dedicata al settore Travel & Business che avrà come ambassador il brand di valigeria lombardo Bric’s.
Tra le altre novità un’area espositiva riservata esclusivamente a brand e designer selezionati in collaborazione con lo showroom digitale Mirta (Pad 3), sulla base di criteri come creatività, innovazione e ricerca, con l’obiettivo di ampliare ulteriormente l’offerta presente in fiera. La Trend Area, spazio creato in collaborazione con il Comitato Moda di Mipel, porterà invece i visitatori alla scoperta delle principali tendenze della PE24. E ancora l’iniziativa “The Italian Startup Project” (in collaborazione con Maeci e Agenzia Ice) che vedrà protagonisti start up, designer e brand emergenti accuratamente selezionati.