News

Incollare materiali “difficili” non è più un problema con Fixekó 2330

 

 

Un prodotto hi-tech studiato appositamente per risolvere le problematiche di incollaggio riscontrate su alcuni materiali “difficili” nel settore pelletteria come ad esempio materiali tecnici, legno, metalli, poliestere e nylon. Si chiama Fixekó 2330 l’adesivo a base d’acqua messo a punto dai laboratori Ricerca&Sviluppo di Mastek, azienda con sede a Casarano (LE), leader nella produzione e nella vendita di adesivi eco-friendly per i settori della pelletteria e della calzatura.

 

 

Fixekó 2330, s’inserisce nel solco della filosofia green che caratterizza l’azienda pugliese, da anni impegnata appunto nella ricerca e nell’impiego delle più innovative tecnologie disponibili. Un approccio che si traduce in una spiccata attenzione all’ecosostenibilità di cui è manifesto proprio la linea di adesivi a base acqua che Mastek produce da circa un ventennio e che aggiorna e migliora costantemente attraverso i propri laboratori di ricerca. 

 

«Fixekó 2330 è un adesivo a base acqua particolarmente apprezzato dal mercato perché abbina facilità di utilizzo a performance elevate – spiega l’Amministratore Unico Dr. Emanuele Rausa. È caratterizzato da una bassa temperatura di riattivazione (tra 45 e 55 gradi), da una buona appiccicosità e da tempo aperto medio che permette all’operatore di posizionare correttamente le varie parti da incollare».  

 

Il nuovo prodotto di Mastek presenta altissime performance in termini di forza di coesione, di resistenza all’ingiallimento e all’idrolisi. Proprio per le sue caratteristiche anti-ingiallenti può essere utilizzato su materiali di colore chiaro senza alcun timore che possano ingiallire nel tempo. Inoltre, abbinato al nuovo Primer M (un preparatore a base acqua) permette l’incollaggio di accessori in metallo o materiali galvanici.

 

 

 

 

www.mastek.it

Leggi le altre news di Ottobre 2023