News
La produzione del Lusso? Smart e intuitiva
I prodotti sviluppati e commercializzati da REMIRA risolvono le diverse criticità gestionali a partire dalla definizione del costo di un articolo o prototipo al controllo e al monitoraggio della produzione fino al controllo della qualità (delle materie prime, semilavorati e prodotti finiti). Le aziende si trovano a dover garantire performance sempre più elevate per soddisfare le richieste di un mercato esigente, senza trascurare un delicato equilibrio fatto di risorse, tempi, costi e consumi. Ed è qui che REMIRA entra in campo con le soluzioni sviluppate e pensate per il settore: KMES e PPA (Pianificazione Produttiva Assistita). Software che consentono il monitoraggio delle fasi di lavoro con i relativi costi effettivi, dell'avanzamento della produzione e della sua pianificazione. Tutte le operazioni sono visualizzabili direttamente su un monitor elettronico che permette agli operatori di visualizzare in tempo reale i dati sintetici della produzione e di apportare i necessari correttivi in caso di criticità.
«Oggi, organizzare il lavoro e la produzione in modo efficace per essere reattivi ai cambiamenti, è la chiave vincente per continuare ad essere competitivi – spiega Matteo Sgatti, Regional Sales Manager di REMIRA Italia – La difficoltà principale che hanno i nostri potenziali clienti è quello di avere visibilità delle attività da svolgere nei giorni/settimane future in modo da poter organizzare correttamente il lavoro. Ciò permette di capire subito se sia possibile anticipare nuove commesse, posticiparle, oppure di inserire nuovi clienti in modo da coprire la capacità produttiva attraverso una valutazione oggettiva».
La Pianificazione Produttiva Assistita insieme a KMES sono la centrale operativa del software REMIRA. PPA consente infatti un controllo dettagliato e proattivo della produzione e, grazie ad un’ampia gamma di plugin smart, è possibile gestire in anticipo ogni fase del processo produttivo e creare un bilancio previsionale utile al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
KMES invece permette di monitorare, i tempi effettivi di produzione relativi ad ogni fase di lavoro e ad ogni reparto produttivo gestendo le eventuali rilavorazioni. Il software produce un resoconto in tempo reale di ogni attività (nella giornata, settimana o mese) filtrabile per reparto e/o per commessa.
REMIRA è quindi il partner ideale per offrire alle aziende della filiera produttiva della pelle e calzaturiera anche perché, conclude Matteo Sgatti di REMIRA Italia: «Ciò che caratterizza la nostra suite di prodotti software è sicuramente la facilità e l’immediatezza di utilizzo. La soluzione infatti risulta essere estremamente intuitiva permettendo fin da subito di essere utilizzata efficacemente».