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Roberto Poggiali: ecco i nuovi trend, fra maxi perle e fibbie boho chic
«I trend futuri? Il ritorno delle spille, ma anche la valorizzazione delle dimensioni, dalle fibbie stile boho chic alle maxi perle». Alla luce delle ultime sfilate, ma anche anticipando i must dei mesi in arrivo, Gloria Poggiali, titolare dell’azienda Roberto Poggiali, delinea alcune tendenze nel gioiello e nell’accessorio moda. «Nelle ultime sfilate – spiega – alcune novità sono state i maxi orecchini ed i chocker. E proprio il tema dimensioni ricorrerà anche nei prossimi mesi».
Novità e richieste alle quali la Roberto Poggiali può facilmente rispondere, grazie alla capacità di unire competenza artigiana ed innovazione tecnologica. Fondata nel 1971, l’azienda è un marchio fiorentino oggi affermato, che si dedica alla realizzazione di gioielli preziosi, bijoux e accessori moda unici e originali, offrendo servizi di progettazione e produzione, dedicati sia alle commissioni di altri brand del settore che dei suoi clienti. «Siamo nati come azienda artigiana specializzata in oro, argento e gioielli preziosi – prosegue Gloria Poggiali - poi abbiamo inserito anche la produzione di bigiotteria e di accessori moda per le nostre collezioni ma soprattutto per conto terzi, facendoci sempre più conoscere e apprezzare dai grandi brand. Oggi usiamo un po’ tutte le tecniche ed abbiamo la capacità di realizzare qualsiasi tipologia di oggetto: gioielli, fibbie, tacchi, borse. In base ai trend del momento adeguiamo la produzione, come abbiamo fatto nelle ultime collezioni, allineandoci per esempio alla richiesta di catene».
Essendo un’azienda storica, la Roberto Poggiali ha anche un ampio archivio di modelleria con vari stili: un elemento importante perché i brand che hanno bisogno di proposte specifiche in base al proprio moodboard possono subito trovare risposte. «Oggi siamo una realtà tutta al femminile – spiega ancora Gloria Poggiali – e questo è molto importante perché ci consente di abbinare un approccio multitasking a tanta sensibilità, creatività e percezione del bello». Insomma artigianalità, tradizione, innovazione ed uno sguardo mai banale al mondo della moda sono i segreti per capirne i trend e interpretarne al meglio le richieste.