News
LEM srl e X-Plating srl: Una fusione diventata realtà.
Lem Srl, società conosciuta per i trattamenti galvanici nel settore dell’alta moda, rende nota l’operazione di fusione per incorporazione di X-Plating srl in Lem Srl, società entrambe controllate dalla capogruppo LEM INDUSTRIES Spa.
L’operazione di fusione per incorporazione, che vedrà la sua decorrenza a partire dal 01/01/2023, si inquadra nel più ampio processo di ridefinizione societaria del gruppo facente capo a LEM INDUSTRIES S.p.A. volto a semplificarne la struttura e a meglio valorizzarne le sinergie commerciali, operative, amministrative e societarie. La fusione permetterà infatti di completare la concentrazione in capo alla società Lem srl delle attività in precedenza svolte per il tramite di X-Plating srl consentendo non solo una razionalizzazione e ottimizzazione dei livelli decisionali, della gestione delle risorse e dei costi di struttura, ma anche un’eliminazione di duplicazioni e sovrapposizioni societarie, contabili, fiscali e amministrative. Lem srl, dopo la fusione diventa l’unico partner specializzato per tutte le soluzioni di finitura galvanica, PVD Tecnology System e Verniciatura - con un’altra azienda del Gruppo. Tramite un’unica piattaforma a configurazione variabile, in Lem srl ora il cliente avrà accesso a tutte le lavorazioni possibili, a tutti i dati operativi e produttivi, ai codici di tracciabilità e livelli standard in tempo reale – utilizzando servizi connessi e sincronizzati.
In questo modo Lem srl garantisce il pieno controllo delle attività, minimizzando tutti i tempi di gestione e valorizzando il profitto in tutte le commesse.
Lem srl, assicura una filiera produttiva realmente tracciabile, sostenibile e circolare ogni giorno, operando per la realizzazione degli obiettivi dell’Agenda 2030.