News

Sistema per la Qualità: la prossima grande tappa nell’evoluzione di EAM

 

EAM, azienda specializzata in lucidatura metalli e consulenza per le lavorazioni degli accessori moda, è un’impresa in continua evoluzione. Un’evoluzione che riguarda le persone, le strutture e i flussi di lavoro. 

 

Acquisizione di nuovi spazi, ristrutturazione degli ambienti di lavoro, investimenti in alta tecnologia, come gli impianti di vibratura 4.0 e la tecnologia di elettro lucidatura a secco DryLyte, hanno segnato tappe importanti nello sviluppo dell’azienda negli ultimi tre anni. Un grande obiettivo per il 2023 è l’ottenimento della certificazione ISO 9001 che, puntando alla soddisfazione del cliente, va a rafforzare il processo di riorganizzazione del lavoro e di sviluppo delle risorse umane già iniziato. 

 

Marco Trapani Amministratore di EAM definisce così il senso della UNI ISO 9001 “Il vero valore della UNI ISO 9001 è il percorso che tutti insieme faremo perché l'azienda sia meglio organizzata, la comunicazione più efficace e le persone abbiano dei ruoli chiari, in cui sentono di potersi esprimere al meglio e crescere personalmente e professionalmente. Se otteniamo questo, la qualità per il cliente sarà una conseguenza naturale.” Il percorso verso l’UNI ISO 9001 è iniziato a gennaio di quest’anno con l’obiettivo di offrire al cliente uno standard di qualità elevato e sostenibile, attraverso il monitoraggio, il controllo e il miglioramento continuo dei diversi flussi e processi di gestione e lavorazione. 

 

Nel progetto sono coinvolte tutte le funzioni aziendali. Guidati da consulenti specializzati, i diversi T.EAM contribuiranno alla mappatura dei flussi di lavoro, alla definizione di obiettivi e strategie di miglioramento e alla stesura di procedure che rispondano ai requisiti richiesti per la qualità, ma anche alla “natura” dell’impresa e alle reali necessità ed aspettative di sviluppo aziendale. Il percorso per la Qualità rappresenta per ogni singola funzione e persona in azienda una grande opportunità di sviluppo e miglioramento.  Un percorso, insomma, per co-creare qualità per l’azienda e per il cliente, grazie all’impegno e al contributo di tutti. 

 

 

www.eamsrl.it

Leggi le altre news di Marzo 2023