News
Papini Lido: La tradizione continua
Pellettieri da tre generazioni, l’innovazione è da sempre obiettivo per l’azienda, perché in un mondo in continua evoluzione stare al passo con i tempi è fondamentale. Proprio per questo motivo, qualche anno fa hanno investito in una postazione di taglio automatizzata che, nel rispetto di elevati standard di qualità, che gli permette il taglio di un’ampia varietà di pellami e materiali sintetici. Il suo impiego ha aumentato la produttività aziendale, versatilità ed efficienza, oltre ad averli aiutati a ridurre drasticamente tempi e costi.
Un valore aggiunto di questo macchinario è che non si limita solamente al taglio, bensì è anche in grado di stampare cartamodelli: in questo modo, anche grazie ad una postazione CAD, li è stato possibile realizzare una piccola modelleria interna, la quale li rende autonomi e indipendenti dal punto di vista di eventuali correzioni o modifiche da apportare ai vari modelli. L' investimento più recente, rivolto ad ampliare la gamma di servizi, è stato l’acquisto di una macchina elettronica a ciclo per cuciture programmate ad un ago. Questo, oltre a decimare le tempistiche di una cucitura classica, dà la possibilità di effettuare lavorazioni particolari, come ricami e applicazioni di molteplici pezzi in serie.
Velocità e qualità spesso non viaggiano sullo stesso binario, ma in questa macchina l’una non esclude l’altra. L’investimento, centrale per l’azienda, non è solo dal punto di vista tecnologico, ma anche umano, con l’assunzione e la formazione di personale addetto all’utilizzo di questi nuovi macchinari.