News
Pistole per spruzzatura Aircom: a ogni necessità, una soluzione
Una pistola per spruzzatura in acciaio inox che, nonostante le dimensioni ridotte, consente cicli di apertura e chiusura molto elevati. È la nuova innovazione di Aircom (Torino), azienda produttrice di pistole a spruzzo automatiche nata nel 1967 grazie all’intuizione di un giovane imprenditore che lavorando in una conceria aveva avuto modo di accorgersi che la qualità delle pistole poteva essere migliorata. Se adeguatamente sviluppata, risponde a necessità differenti. Un approccio che prosegue ancora oggi: ogni anno Aircom mette a punto prodotti sempre più innovativi, e capaci di fornire soluzioni di ampia applicazione.
Alla necessità di versatilità, che ne consente l’utilizzo in molti settori pur mantenendo inalterata la sua eccezionale qualità di finitura, risponde la pistola Aircom 50TH.2, che offre la possibilità di passare da una pistola a pressione standard ad una pistola HVLP con la semplice sostituzione di ugello e testa. Insomma due pistole in una. Dedicata al mondo della pelletteria la pistola Aircom B_54; realizzata in collaborazione con Barnini garantisce alta qualità e affidabilità per rispondere alle richieste dei mercati più esigenti, garantendo la massima efficienza di trasferimento. La B_54 è la riprova che la personalizzazione di Aircom è arrivata a un livello talmente elevato da poter realizzare un prodotto in collaborazione con un’azienda, Barnini appunto, e rispondere alle caratteristiche esclusive di un cliente.
Ultima, ma solo in ordine di tempo, è la Aircom FF che è stata presentata alla Fiera Iba a Monaco di Baviera, prevalentemente dedicata al settore alimentare. Ed è questo il principale campo di applicazione della FF, nonostante il prodotto possa essere utilizzato per l’applicazione anche in altri settori. Compatta e innovativa, realizzata in acciaio inox, abbina alle dimensioni contenute la possibilità di corpo riscaldato con riscaldatore. Un prodotto unico nel suo genere la cui valenza innovativa ha il plus di mostrare le capacità di progettazione dell’azienda piemontese.