News
3 lavorazioni preziose nelle borse delle collezioni Holiday
Credit: Fendi
Negli ultimi anni l'offerta dei brand si è arricchita, in questo periodo, di un lancio in più: si tratta delle collezioni Holiday, capsule speciali dedicate alle festività natalizie con accessori e capi in limited edition. Abbiamo selezionato tre delle lavorazioni più preziose e interessanti nelle borse delle Holiday collections 2024.
Pelle tubolare bicolore intrecciata
Oro o argento? Perché non entrambi! La clutch icona di Bottega Veneta, la Knot, è realizzata in pelle di agnello tubolare laminata oro e argento, riprendendo l’emblematico motivo intrecciato della maison. Il nodo, simbolo distintivo, si ritrova anche nella chiusura in metallo con finitura in ottone. La borsa, con uno scomparto singolo all’interno, è foderata in pelle di agnello.
Macro Impunture
Fendi arricchisce la sua Peekaboo ISeeU con 306 macro impunture realizzate a mano, emblema della storica lavorazione Selleria, tramandata dagli artigiani Fendi dal 1925. Questa versione della borsa è realizzata in Cuoio Romano color champagne metallizzato e pelle di vitello con grana naturale, trattata tramite un processo conciario metal-free. Decorata con l’iconica chiusura a girello su entrambi i lati, la borsa è completata dalla placca Selleria in argento e accessori metallici con finitura palladio.
Cristalli su pelle scamosciata
Per chi non vuole fare a meno di brillare, Bulgari presenta la borsa Serpenti Forever nella versione mini a mano. Realizzata in pelle scamosciata beige travertino, la borsa è interamente decorata con cristalli oro e argento applicati a mano seguendo il motivo Calla, che richiama i mosaici policromi delle Terme di Caracalla. La chiusura magnetica a forma di serpente, in ottone placcato oro chiaro con squame diamantate e occhi in onice nera, si ispira ai gioielli Serpenti degli anni ’60.