News

Lo stile chic e confortevole della nuova collezione estate 25/26 di Bruno Rossi

 

 

Una borsa che si adatta ad ogni esigenza: ricercatezza, ma anche praticità, è questo il mood della nuova collezione primavera/estate 25/26 che Bruno Rossi Bags, storica realtà artigianale fiorentina specializzata nella produzione di borse e sacche morbide in pelle, presenterà al MIPEL, la fiera internazionale della pelle e accessori moda che aprirà i battenti a Milano il 15 settembre.

 

Una linea di borse comode e casual che soddisfano le più diverse esigenze di stile e di comfort. “La nuova collezione non abbandonerà il formato mini, protagonista delle scorse stagioni – racconta il titolare Emilio - ma vedrà il ritorno di borse morbide, borse a mano, shopping e sacche comode e capienti. L’estate porta con sé voglia di vivere a pieno la giornata e la borsa riflette questa tendenza, pronta a contenere tutto il necessario, si adatta alla quotidianità della donna moderna sempre piena di impegni".

 

I must have: bucket bag, sacche morbide e zaini

L’artigianalità è una costante che fa da sfondo ad ogni modello Bruno Rossi. Ogni borsa è tagliata, lavorata e rifinita completamente a mano. Dalle bucket bag, conosciute anche come borse a secchiello, alle sacche e shopper capaci di contenere una grande varietà di oggetti, per passare a zaini pratici e maneggevoli, la nuova collezione presenta una vasta gamma di modelli in grado di rappresentare il doppio mood ricercatezza-praticità. 

 

Pelle di vitello mixata a rafia e intrecci che regalano brio

La pelle rimane protagonista indiscussa: vitello nappato, dollaro stampato e vitello con concia mista cromo/vegetale sono scelti accuratamente e certificati LWG. Tra le novità spiccano stampe su pelle a intreccio in tre diverse varianti, che conferiscono movimento e brio alla collezione e l’utilizzo di inserti di rafia e paglia che, mixati alla pelle, regalano leggerezza e semplicità.

 

La palette dell’estate: dai toni naturali al rosso corallo

Per la prossima stagione estiva prevarranno colori classici che spaziano dal bianco puro al bianco sporco e beige per arrivare al cuoio. Anche i toni pastello saranno protagonisti: a metà strada tra il malva e il glicine, il lilla è il simbolo del risveglio dell'anima, un inno alla voglia di vivere che l’estate porta con sé. Non mancano accenni di giallo, cipria e rosso corallo che ravvivano le forme comode e sinuose di sacche e shopper.

 

La borsa che diventa un organizer

Tra le caratteristiche che distinguono ogni modello di Bruno Rossi c’è la praticità, che si riflette nella presenza di tasche interne multi-utilizzo, tracolle regolabili con fibbie scorrevoli e zip frontali, laterali e collocate sul retro, ma anche zip nascoste nelle pieghe della pelle che si rivelano degli utilissimi scomparti riponi oggetti; tutti accessori che rendono ogni borsa una sorta di piccolo e comodo organizer adatto ad ogni occasione. 

Leggi le altre news di Settembre 2024