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Una borsa per la maionese (e il suo cucchiaio)
Borse e maionese? Tra le collaborazioni più inaspettate, arriva una novità che unisce ancora una volta la moda alla cucina. Il brand britannico-bulgaro Chopova Lowena ha presentato alla London Fashion Week una borsa creata in collaborazione con l’iconico produttore di maionese Hellmann’s.
Chiamata Margaret in onore di Margaret Hellmann, che perfezionò la ricetta della salsa nel 1913, la borsa riprende il modello a spalla Sofia, uno dei pezzi più celebri del brand. Con manico regolabile, logo e dettagli in argento, questa borsa vanta uno scomparto esterno dedicato proprio a un barattolo di maionese, fissato tramite un doppio cinturino con fibbia. A completare il set, sopra un taschino borchiato, troviamo uno spazio apposito per il cucchiaio, realizzato in perfetto stile vittoriano, in linea con il tema della collezione Spring Summer 2025.
Maionese, cucchiaio e charm Hellmann’s sono inclusi con l’acquisto della borsa Margaret, disponibile in edizione limitata presso il Dover Street Market di Londra. “Non volevamo creare un prodotto completamente nuovo. Volevamo una borsa di tendenza, che chiunque indosserebbe volentieri, ma con una funzione assurda. È strana e cool allo stesso tempo”, spiegano in un’intervista le fondatrici del brand, Emma Chopova e Laura Lowena. “Un aspetto che amiamo della maionese è quanto sia polarizzante, proprio come la reazione che suscita la nostra borsa […] Se ti piace, la ami. E noi la amiamo”.
Insomma, che piaccia o meno, il legame tra moda e cucina continua a essere gettonato. Una relazione che sorprende sia il settore che il pubblico con idee sempre più stravaganti, mettendo alla prova la creatività dei brand. Quale sarà la prossima proposta?