News

Ezipcut, la taglierina che ha segnato la svolta di Danese

 

Arriva dalla lunga esperienza di Danese Srl in campo tecnico e dalla passione per la micromeccanica, eZip Cut, una taglierina pneumatica di ultima generazione, facile da usare, capace di rifilare ogni tipo di pellame dopo la scarnatura (ma anche tessuti e altri materiali) in modo rapido e semplice. È uno dei prodotti più leggeri della sua categoria e, grazie alla qualità dei materiali con cui è realizzata, è molto resistente all’usura. 

 

«Si tratta di un progetto di cui andiamo particolarmente fieri – spiega Maurizio Danese, amministratore del Gruppo Danese – perché ha rappresentato una sfida: è frutto dell’impegno della nostra squadra che, dal riparare forbici pneumatiche di terzi, è passata a renderci in grado di proporre sul mercato uno strumento unico nella sua categoria, che ci sta dando grande soddisfazione. Tutti quelli che hanno provato la nostra taglierina pneumatica si sono trovati bene e questo ci gratifica, perché si tratta di un prodotto made in Danese».

 

Da quando, nel 2019, è stato messo a punto e commercializzato, eZip Cut si è rivelato un prodotto senza concorrenti a livello di efficienza e qualità, anche perché è personalizzabile in base alle richieste del cliente: ad esempio è possibile aumentare l’imboccatura di taglio, grazie a un corpo taglio con speciale a protezione rotonda. Si possono inoltre effettuare modifiche di tipo sartoriale, seguendo gli standard europei. Un upgrade risolutivo, come dimostra anche il successo che ha avuto  nonostante sia sbarcato sul mercato in piena fase Covid. 

 

La taglierina eZipCut, dotata di lama decagonale che aumenta il rapporto di taglio, dispone anche di un sistema di auto-lubrificazione che la rende, appunto, sempre ben lubrificata e allunga la durata media degli ingranaggi in accoppiamento. La durevolezza del prodotto s’inserisce nella filosofia sostenibile del Gruppo Danese, azienda madre: completamente made in Italy, eZipCut è composto da materiali scelti con grande cura e con grande attenzione alla tutela dell’ambiente, in modo tale da garantirgli una lunga vita ed evitare sprechi.

Leggi le altre news di Settembre 2024