News
LINEAPELLE 104 tra le novità si settore e l'analisi della filiera
Tutto è pronto per ALL OF US, la 104esima edizione di LINEAPELLE, in programma dal 17 al 19 settembre a Fiera Milano per presentare tutte le novità destinate all’industria della moda, del lusso e del design per la prossima stagione invernale.
Grazie alle 1.259 aziende espositrici, in crescita rispetto alle 1.161 della scorsa edizione e provenienti da 43 paesi differenti, questo sarà un appuntamento ricco di contenuti ed eventi, oltre che un fondamentale momento di confronto.
Le tendenze per la stagione Autunno Inverno 2024-2025 delineate dal Comitato Moda LINEAPELLE ed esposte nelle Aree Trend confermano un inverno in cui predominano sobrietà, modelli classici, e toni scuri e rassicuranti, con materiali d’eccellenza e manodopera d’alto livello che garantiscono sostenibilità e la durabilità.
Nell’Area Sfilate, invece, 5 eventi che ruotano attorno alla pelle, racconteranno le evoluzioni della pelle nella moda contemporanea attraverso le sfilate di Yezael by Angelo Cruciani, Daqingliu, Anton Giulio Grande, Davii, Mario Dice Designer e Alchètipo by Andrea Alchieri e le presentazioni di Marco Rambaldi, Jonuel, Daniele Amato, Brutus Factory e Porscia Yeganeh.
La fiera sarà anche teatro di workshop formativi: nei 6 appuntamenti di Ritorno Alle Origini: tra Materia e Tecnologia il pubblico avrà l’opportunità di imparare a creare oggetti usando la pelle apprezzandone la versatilità.
Il confronto sulla situazione attuale, infine, avrà un ruolo fondamentale: i Science-Based Fashion Talks, in collaborazione con SPIN 360, saranno un momento di dibattito tra esperti internazionali che cercheranno di comprendere i problemi della filiera e di individuare quali sono le strategie e i cambiamenti necessari per uscire dalla crisi.