News

L’energy management che arricchisce la tua azienda

 

 

Per le aziende che guardano al futuro e desiderano un business attento ai bisogni dei clienti e dell’ambiente avere un energy manager certificato come Esperto in Gestione dell’Energia (E.G.E. UNI 11339), offre un ventaglio di grandi benefici. Queste figure specializzate non solo identificano e studiano le azioni per ridurre il consumo di energia, contribuendo al risparmio finanziario, ma assicurano anche la conformità normativa mitigando i rischi legali a essa legati.

 

Il loro lavoro sostiene l'immagine aziendale dimostrando un impegno tangibile verso la sostenibilità, che a sua volta può generare fiducia e apprezzamento da parte dei clienti e della comunità. Oltre a ciò, gli energy manager certificati sono anche in grado di individuare e gestire i rischi legati all'energia, proteggendo l'azienda da potenziali conseguenze negative.

 

La presenza di energy manager stimola l'innovazione introducendo nuove tecnologie e pratiche che aumentano la competitività dell’organizzazione sul mercato. Stabilizzano inoltre i costi energetici nel lungo termine, garantiscono una migliore pianificazione finanziaria, favorendo al contempo, un minor impatto ambientale e uno sviluppo aziendale equilibrato.

 

In sintesi, un Esperto in Gestione dell’Energia certificato, rappresenta un investimento strategico che ottimizza i consumi e i relativi costi, garantisce la conformità normativa e migliora l’immagine aziendale.

 

 

www.deateq.com

 

 

 

 

Leggi le altre news di Maggio 2024