News
Ecco il workshop sulla filiera dell’accessorio metallico: Polimoda e Made for Change guardano alla rivoluzione sostenibile nell’industria fashion
Il workshop fa parte delle attività di Polimoda Professional Training, divisione di Polimoda che si occupa di formazione rivolta esclusivamente ai professionisti e alle aziende del settore, volte ad avvicinare i diversi protagonisti già operanti all’interno della filiera. L’evento sarà dedicato all'analisi critica della filiera produttiva dell'accessorio metallico nella moda, con un focus particolare sulle tecnologie emergenti in chiave di sostenibilità. L’obiettivo è quello di indurre una riflessione sul panorama attuale e di stimolare il cambiamento attraverso l’adozione di nuovi paradigmi nei processi produttivi e l’apertura a nuove promettenti possibilità tecnologiche.
Il programma prevede la partecipazione di vari esperti del settore che condivideranno le loro riflessioni sulle innovazioni tecnologiche già esistenti. Tra i vari interventi, ci sarà spazio per l’analisi delle potenzialità produttive della stampa additiva, attraverso il racconto dell’esperienza di Legor con il 3D Metal Hub, l’innovativo centro dedicato alla sperimentazione e produzione di gioielli, accessori moda e componenti industriali a partire da polveri di metalli preziosi e non, tramite l’utilizzo della rivoluzionaria tecnologia 3D Metal Jet Printing. «Per noi di Legor il comparto fashion rappresenta una parte importante del nostro business – afferma l’azienda – così come l’impegno per la sostenibilità e la spinta all’innovazione rivestono un ruolo cardine nel definire le strategie che ci guidano al suo interno. Siamo quindi lieti di mettere a disposizione la nostra esperienza per un’evoluzione sostenibile e responsabile del mercato di riferimento, che sarà possibile grazie a spazi di confronto e condivisione come quelli creati da Polimoda e all’adesione di sempre più realtà in prima linea nel settore».