News

Precious Fashion a OROAREZZO: il programma completo

 

Un evento dedicato agli accessori moda in cui brand, designer e professionisti della filiera produttiva si confronteranno sulle sfide e le innovazioni necessarie per affrontare i mercati internazionali: è Precious Fashion, l’evento di Oroarezzo in partnership con Leather&Luxury che si terrà il 13 maggio all’interno degli spazi di Oroarezzo.

 

Una giornata suddivisa in quattro talk che avranno come focus le lavorazioni innovative, i processi più efficienti e sostenibili, lo stato attuale del mercato e del made in Italy, le tendenze e la formazione necessaria per affrontare i cambiamenti che il mercato richiede.  

 

Ecco il programma completo.

 

INTRODUZIONE

 

Lisa Ciardi, giornalista professionista con una lunga esperienza alle spalle nel racconto e nell’analisi della filiera del lusso, introduce Matteo Farsura, Global Exhibition Manager della divisione Jewellery & Fashion di IEG, azienda leader nella gestione e organizzazione di eventi fieristici di cui fa parte Oroarezzo, che porterà ai presenti i saluti dell’organizzazione, e Matteo Rovelli, Marketing Manager di Leather & Luxury.

 

In occasione di Precious Fashion, Rovelli presenterà in esclusiva i risultati della prima survey di settore condotta da un magazine per fotografare lo stato attuale della filiera dell’accessorio moda in Italia.

 

I TAVOLI DI DISCUSSIONE

 

INNOVAZIONE

Intervengono Gianluigi Barettoni, Presidente di AFEMO; Massimo Poliero, CEO di Legor; Matteo Sgatti, Regional Sales Manager di Remira e Lorenzo Cavaciocchi, Division Manager di Bluclad.

 

STATO ATTUALE DEL MERCATO E TENDENZE

Intervengono Alessandro Pacenti, Presidente di Consorzio Physis; Beppe Angiolini, CEO di Sugar; Sara Giusto, Economista dell’Ufficio Industry Research della Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo; Simona Carugati, International Sales Director e Marina Grisolia, Division Manager Divisione Fashion & Luxury, entrambe per GI Group; Carlo Goggioli e Simone Ferravante Wealth Manager Corporate Specialist e Capital Management di Azimut.

 

MADE IN ITALY

Intervengono Francesco Colli, CEO di Ingfor; Fabio Coradin, Sales & Marketing Director di MTWH; Stefano Macinai, Sales & Technical Manager di MAMI srl; Alfredo Rosini, AD di Iren Ambiente Toscana e Sienambiente e David Diracca, Area Manager di Giovanni Lanfranchi Spa.

 

RESPONSABILITÀ

Intervengono Cristina Squarcialupi, Presidente di Chimet SpaCarlo Salomoni, Quality Manager di Prada; Riccardo Aragona, CMO & Brand Manager di ACBC e Paolo Tempesti, Direttore Tecnico di Leaf Foundation.

 

Precious Fashion è un’iniziativa nata dalla collaborazione di Leather&Luxury per offrire alle eccellenze italiane nella lavorazione chimica e galvanica e alle più apprezzate aziende di produzione, saldatura e assemblaggio di accessori in metallo e decorazioni l’occasione di fare il punto e tracciare una panoramica sulle sfide e le innovazioni necessarie per affrontare i mercati internazionali.

 

L’evento è su iscrizione: cliccare qui per riservare il proprio posto.



Leggi le altre news di Maggio 2024