News
Passione minibag: le creazioni in metallo del Gioiello di Fiume
Ormai da qualche stagione le mini e microbag sono diventate un must have. Non c’è designer che non ne abbia inserita almeno una nelle sue collezioni. Non importa se la loro capienza è ridotta ai minimi termini. E meno assomigliano a una borsa per avvicinarsi a un accessorio prezioso, come un gioiello, più sono ricercate. Un trend in ascesa che spiega, insieme alla loro unicità, il successo delle creazioni de Il Gioiello di Fiume. L’azienda campana, forte dell’esperienza nella produzione di accessori metallici per il settore moda (lo fa dalla fine degli anni ’70), ha infatti inaugurato dal 2021 la realizzazione di borse da sera in metallo.
Un prodotto artigianale, 100% made in Italy, su cui l’azienda si è specializzata cavalcando l’onda del trend di mercato e ottenendo un ottimo riscontro da parte del pubblico. «La specializzazione nella produzione borse da sera nasce dal connubio fra passione per le arti decorative e capacità artigianale supportata da tecnologie di lavorazione ed esperienza manuale» spiegano dall’azienda. La capacità di realizzare modelli che non possono essere industrializzati, la capacità creativa del team, la ricerca continua di nuove lavorazioni fa della produzione del Gioiello di Fiume una delle realtà più originali del panorama artigianale e industriale italiano.
«La grande empatia all’interno del team creativo, capitanato da una professionista di grande esperienza, la proprietà, attiva e sempre entusiasta nel dare contributi e visioni, e il reparto modelleria composto da collaboratori con esperienze generazionali differenti rendono realizzabili progetti impensabili – aggiungono dall’azienda -. Un cocktail unito da un elemento imprescindibile: il fattore umano, che rende attuabili progetti che in partenza non lo sembrano». Completano il quadro una capacità produttiva d’eccellenza, fondata sull’artigianalità, e un parco macchinari avanzato.