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Al via la 45esima edizione di Lineapelle New York

 

 

Dopo l’edizione londinese, il road show Lineapelle arriva a New York il 17 e 18 luglio al Metropolitan Pavilion a Chelsea, cuore del quartiere d'arte contemporanea di New York City. Un evento di riferimento per il mercato statunitense giunto alla sua 45esima edizione che, nonostante la generalizzata complessità della situazione congiunturale, mostra alcuni segnali incoraggianti per i pellami italiani. 

 

Lineapelle New York ospiterà oltre 110 aziende espositrici provenienti da Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Turchia, India, Cina, Messico, Gran Bretagna, Brasile e Stati Uniti. Le tendenze elaborate dal Comitato Moda LINEAPELLE saranno approfondite, come di consueto, durante tre seminari creativi che sottolineeranno una particolare attenzione per quella che può essere definita come “intelligenza artigianale”. In altre parole: uno dei più grandi valori del Made in Italy.

 

An Intelligent Heart è infatti il concept dal quale il Comitato Moda ha preso spunto per delineare i trend e gli highlight stilistici della stagione autunno inverno 25/26. Un mood che riconosce l’importanza delle nuove tecnologie e dell’intelligenza artificiale per migliorare la vita delle persone, ma al tempo stesso sottolinea la necessità di rimettere il cuore al centro di ogni scelta per dare spazio alla creatività umana e alle emozioni per creare oggetti capaci di risuonare con il mondo e avere un impatto positivo. 

 

Non è un caso, dunque, che Lineapelle New York, per valorizzare ulteriormente questo concetto, presenti all’interno dei suoi spazi i laboratori di In the Making, un’agorà multidisciplinare ed esperienziale, basata sul concetto di learning by doing e organizzata in collaborazione con Giorgio Linea. Cinque workshop in due giorni (calzature, borse, pellami, tridimensionalità e sartorialità) permetteranno ai visitatori di sperimentare la materia prima nelle sue diverse declinazioni e cimentarsi con la realizzazione di piccoli accessori di pelletteria. Un vero e proprio spazio poliedrico, dove ispirarsi, imparare, conoscere e cambiare prospettiva; dove i ruoli si contaminano, creando le premesse per nuove sinergie.

 

Inoltre, all’evento, saranno, presenti, nel contesto del Mipel Lab, Sapaf e Tivoli Group, aziende che si pongono come punto di riferimento nello sviluppo e nella produzione di pelletteria per i marchi di lusso in tutto il mondo.

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