News
Donatella Versace: 30 anni di amore per le lavorazioni
Credit: Versace
Il suo abito più iconico resterà per sempre il Jungle Dress, reso immortale da JLo ai Grammy nel 2000 e diventato leggenda come il vestito a cui dobbiamo l’invenzione di Google Images. Non è certo un caso però che per la riedizione di quello stesso abito, indossato in passerella vent’anni dopo proprio dalla stessa Jennifer Lopez, abbia scelto ricami e paillettes.
Se c’è una tentazione, infatti, alla quale Donatella Versace non ha mai fatto mistero di non voler mai smettere di cedere, è certamente quella delle lavorazioni scintillanti.
La designer, erede della maison fondata dal fratello Gianni e che ieri, dopo 30 anni alla guida creativa del marchio, ha annunciato il suo addio alla direzione stilistica, ha sempre dichiarato il maniera indiscutibile il suo amore per tutto ciò che brilla, dimostrando collezione dopo collezione la sua passione per reti metalliche e ricami dai pattern composti da migliaia di paillettes e perline di diverse forme e colori.
Una passione per il massimalismo sicuramente parte del DNA di famiglia, che Donatella Versace ha saputo esaltare al massimo rendendo il distretto degli accessori della filiera decisamente, per parafrase il post con cui ha dato la notizia del suo cambio di ruolo, fiero di lei.