News

Mannucci Packaging, ecco la prima macchina di stampa/fustellatura con formato grande 

 

 

 

«In un momento di forti turbolenze e incertezze dei mercati che hanno portato aumenti imprevedibili delle materie prime e dei costi dell’energia, la nostra azienda ha deciso di reagire con importanti investimenti». 

 

Sauro Mannucci di Mannucci Packaging commenta così le tre novità che riguardano l’acquisizione di Extra Box, un’azienda cartotecnica con 50 anni di presenza sul mercato, l’ampliamento della sede del Terrafino, con la costruzione di un nuovo capannone, e la riapertura della vecchia sede di Montespertoli. I nuovi spazi hanno permesso una più flessibile operatività aziendale, ottimizzando sia la produzione che il servizio al cliente.

 

Oltre alle novità in termini di spazi, Mannucci Packaging ha rafforzato la sua presenza sul mercato grazie a una nuovissima linea di produzione, recentemente installata nella sede principale del Terrafino, che affianca quella già esistente. È stata progettata interamente da tecnici interni all’azienda e accorpa tutte le funzioni produttive in linea, dalla fustellatura alla stampa in alta definizione sia all’interno che all’esterno della scatola, fino alla piegatura. 

 

Si tratta della prima macchina di stampa/fustellatura in Italia con formato grande 1600X2800 mm, ed è in grado di produrre fino a 60.000 scatole all’ora. Il settore dei contenitori per l’E-Commerce è il primo che ha avuto notevoli benefici dall’introduzione di questa nuova linea produttiva.

Leggi le altre news di Luglio 2024