News

Questo non è un flacone di detersivo

 

Un flacone di detersivo, ma anche un casco e una teiera. Sono alcune delle borse disegnate da Adrian Appiolaza per la collezione Primavera Estate 2025 di Moschino, ispirate agli oggetti del nostro quotidiano.

 

E nonostante l’aspetto possa trarre in inganno, si tratta di borse che si possono veramente utilizzare. Realizzate in pelle liscia, riprendono fedelmente la forma e le proporzioni degli oggetti originali, con dettagli che puntano sull’ironia, ma senza rinunciare alla funzionalità. Il casco nasconde una sacca interna chiusa con coulisse, mentre il flacone di detersivo, personalizzato con una stampa Moschino, si divide a metà ed è bloccato da una chiusura magnetica. Infine, la borsa-teiera si apre proprio come una vera teiera: dal coperchio.

 

Insomma, non si tratta solo di borse eccentriche, ma di veri e propri pezzi da collezione per gli appassionati, che riprendono lo spirito giocoso di Franco Moschino, pioniere delle borse fuori dagli schemi: nella sua carriera ne ha disegnate a forma di pacco regalo, ferro da stiro e persino di confezione da pasticceria.

Leggi le altre news di Ottobre 2024