News

Puma coinvolge i giovani nel dibattito sulla pelle e le sue alternative

 

Nonostante la crescita del fast fashion non accenni a diminuire e brand come Zara e H&M cerchino di attirare sempre più le nuove generazioni con collaborazioni e capsule speciali, la Generazione Z sembra essere sempre più sensibile all’impatto che l’industria della moda ha sul pianeta. Per aiutarli a fare scelte il più possibile consapevoli, Puma ha lanciato #KnowYourStuff, una docu-serie che affronta uno dei grandi temi che spesso è oggetto di grandi disinformazione, ovvero il dibattito tra pelle e alternative vegetali alla pelle.

 

La serie, composta di 7 episodi, ha come host l’attrice indiana Aishwarya Sharma, influencer da 2 milioni di follower e Puma ambassador, che in ogni episodio affronta un tema legato alla pelle, dalle implicazioni etiche all’impatto dell’industry sull’ambiente, dalla concia ai trattamenti finali.

 

L’idea del progetto nasce in risposta alla crescente domanda di maggiore chiarezza da parte delle aziende della moda sui loro processi di produzione e sull’impatto che hanno in termini di sostenibilità umana e ambientale. 

Leggi le altre news di Ottobre 2024