News
Il 19 e il 20 Ottobre i laboratori del Made in Italy aprono le loro porte in occasione di Apritimoda
Il weekend di sabato 19 e domenica 20 ottobre, più di 100 maison e laboratori accolgono i curiosi e gli appassionati che vogliano esplorare la filiera della pelle e degli accessori attraverso i processi artigianali che rendono unici i nostri prodotti. È ApritiModa, la manifestazione dedicata al made in Italy che promuove l'artigianato italiano mettendo in risalto eccellenza e innovazione.
Numerose le opportunità interessanti, oltre che la possibilità di approfondire connessioni nel settore della moda e dell'artigianato permettendo anche di esplorare nuove opportunità di collaborazione e innovazione per chi già è parte di questo mondo.
Tra le tante attività in calendario, il workshop di Lineapelle che insegnerà ai partecipanti a creare un accessorio in pelle con colore e cucitura Strobel, Fendi che mostrerà come viene realizzato il suo iconico Punto Selleria su cuoio romano mentre tante altre visite si svolgeranno all’interno dei laboratori dove le macchine da cucire saranno all’opera. L’accesso agli eventi è aperto a tutti ed è gratuito previa registrazione sul sito di ApritiModa.
Ecco una selezione di maison interessanti per la nostra filiera:
Giorgio Linea (Firenze), Conceria Pietro Presot (Pordenone), Fendi (Milano), Stefano Bemer Firenze (Firenze), Calzaturificio Fratelli Rossetti (Milano), Doucal’s _ Loafer Performance (Milano), Creazioni Digitali (Como), Calzaturificio Paolo Scafora (Napoli), Attombri (Venezia), LINEAPELLE WORKSHOP (Milano), MABI INTERNATIONAL (Udine), Santoni (Milano), Platimiro Fiorenza (Trapani), Calzaturificio Stephen (Vicenza), Omega Gloves (Napoli).